| Gipgare per le Aziende | 

Verifica i requisiti del Team

Con la funzione Verifica Requisiti l’utente Azienda, una volta istruito un Progetto di Gara  ed effettuata la scelta del Team di Gara nel proprio Pannello Gare,  calcola il rating posseduto dal Team requisito per requisito ovvero globale in funzione dei parametri stabiliti dal bando, al fine di apportare le modifiche necessarie a massimizzare il punteggio ed ottenere l’aggiudicazione della gara.

L’applicativo è di estrema utilità soprattutto per le Organizzazioni formate da più Operatori Economici, in quanto nella prima fase di pre-analisi del bando consente in automatico di procedere alla verifica circa il possesso dei requisiti. E’ noto che i Requisiti curriculari di un Team sono la sommatoria dei requisiti dei singoli componenti.
L’applicativo guida l’utente nella scelta della “formazione” da iscrivere alla gara, verificando per ogni requisito richiesto dal bando quali siano i componenti del Team di gara che ne abbiano il possesso:

  • un led rosso indica carenza del requisito,
  • un led giallo indica duplicazioni o sovrabbondanza di requisiti,
  • un led verde indica il possesso del requisito

 

Nel primo caso occorrerà ridefinire il Team; nel secondo caso si potrà optare per una ridondanza di ruoli ovvero scegliere quali componenti iscrivere alla gara.  Ad ogni modifica dei componenti dovrà corrispondere una nuova Verifica di raffronto dei requisiti del Team con i parametri stabiliti dal bando.

Operata la scelta del miglior Team da mettere in campo (massimizzazione dei requisiti) il sistema consente di calcolare le percentuali di partecipazione all’interno del Raggruppamento.

L’applicativo ti guida nella scelta rispettando i valori minimi e massimi stabiliti dal bando talchè ogni componente del Team abbia la qualifica, ovvero i requisiti di ammissione, in misura corrispondente alla quota di partecipazione e talchè la mandataria possieda i requisiti in misura maggioritaria (ovvero nella misura indicata dal bando).

Dalla mancata osservanza di tale obbligo discende la conseguenza che l’offerta contrattuale, che provenga da un’associazione di più imprese che non assicurino la predetta, effettiva, corrispondenza, è inammissibile, ed il candidato escluso dalla gara.

Il rating globale del Team consente la Simulazione del calcolo punteggio per la fase di qualificazione sul “merito tecnico quantitativo” dei soggetti singoli o raggruppati, al fine di evitare l’anomalia dell’offerta.

Sconto 10% fino al 31 gennaio

regustratevi

Lo sconto é solo per i prof